FRATELLI FERRARI AFFILATURA

1955Cesare Ferrari insieme a suo fratello Roberto danno vita a una bottega artigiana specializzata in affilatura di lame. Siamo nel ferrarese, a Cento, la “piccola Bologna”, terra di confine e crocevia di arti e mestieri.

La passione, la dedizione e l’impegno della Famiglia Ferrari hanno contribuito nel tempo a fare della bottega un punto di riferimento stabile nel territorio, un luogo di ritrovo per chiunque abbia a che fare con l’utilizzo di strumenti da taglio, per lavoro o per diletto, dal professionista fino al più esigente dei collezionisti.

Il mestiere dell’arrotino divenuto eccellenza, è stato tramandato dai fondatori ai figli Valerio, Gianfranco e Fabio, che da anni rappresentano con orgoglio l’attività.

Mantenendo tecniche tradizionali, studiando e perfezionando la lavorazione artigianale dedicata ad ogni singolo strumento per lo specifico lavoro a cui è destinato, i Fratelli Ferrari possono oggi vantare una conoscenza incomparabile del settore e un’esperienza preziosa da custodire e da tramandare.

La scelta della tecnica adatta ad ogni strumento e la cura prestata alle singole lavorazioni, rigorosamente eseguite a mano, garantiscono il miglior risultato e la massima durata dell’affilatura.

Lasciati consigliare.