Pentole antiaderenti PENSOFAL. Perché le abbiamo scelte?

Cari lettori, forse avrete già sentito parlare delle pentole antiaderenti Pensofal, o le avrete viste in qualche negozio, o addirittura le avrete notate in un programma televisivo o proprio non ne avete mai sentito parlare. In questo post vorremmo raccontarvi come mai abbiamo scelto di integrarle nel nostro negozio, oltre che i nostri amati coltelli. Ma non solo! Ne approfitteremo per delinearne la qualità e i vantaggi che apporterebbero alla nostra salute. Seguiteci…

Come saprete, il nostro negozio offre tantissimi coltelli e innumerevoli strumenti da taglio. Però da buon gustai quali siamo, era già da un po’ di tempo che avevamo il desiderio di accogliere fra i nostri scaffali anche le pentole. Tra una ricerca e l’altra abbiamo selezionato le Pensofal, contraddistinte dalla loro eccelsa qualità. Diciamo la verità: anche per il fatto che sono raccomandate dallo Chef stellato, nonché giudice di Masterchef e bolognese doc, Bruno Barbieri. Nel seguente video racconta la sua esperienza insieme a Pensofal:

LA STORIA DELL’AZIENDA IN POCHE RIGHE

L’azienda italiana Pensofal nasce nel 1986, diventando dopo un po’ leader nella produzione di pentole in alluminio e antiaderenti sia in Italia che in altri 60 paesi nel mondo. Negli anni, Pensofal ha completamente rivoluzionato il mercato con le sue continue invenzioni e brevetti speciali come la Pastasì® e il Vapsì®, l’intera gamma di prodotti adatti all’induzione (le foto sono più in basso), gli innovativi rivestimenti antiaderenti ecologici privi di PFOA, e le loro ultime evoluzioni con rinforzo ceramico e con minerali duri.

Pensofal ha tantissimi tipi di pentole. In questo Post vogliamo concentrarci sulla linea Magnifiqa Diamond Pro. Quali sono le qualità?

LE CARATTERISTICHE

La Magnifiqa Diamond Pro è la linea di pentole Pensofal classificabile fra quelle qualitativamente più elevate. Essa ha il rivestimento interno brevettato DIAMOND PRO rinforzato con polvere di diamanti, per una maggiore resistenza a graffi ed abrasioni. Tutto questo attestato dal fatto che è costituito dal nuovissimo doppio fondo inox forgiato, formato da 9 strati di rivestimento, garantendo quindi la massima anti aderenza senza aggiunta alcuna di olii e grassi. Ottimo per cucinare sano e leggero!

Il corpo è in lega di alluminio – purezza 99,5% – con trattamento meccanico della superficie per un perfetto ancoraggio del rivestimento. Possiamo finalmente affermare che le pentole Pensofal sono resistenti all’induzione, al gas, all’elettrico, alla ceramica, all’alogeno, al forno e anche alla nostra migliore amica: la lavastoviglie! Se non fossimo stati abbastanza chiari, chiediamo aiuto ad una carrellata di aggettivi ed espressioni chiarificatori: indeformabile, antiscivolo, a risparmio energetico; assicura performance ancor più elevate su tutti i piani cottura, incluso l’induzione, grazie alla maggiore superficie di contatto.

Passiamo adesso ai manici in acciaio inox per una presa ergonomica e sicura. Spesso per non scottarci dobbiamo aiutarci da un guanto, ma con queste pentole non è necessario perché non si surriscaldano, neanche a temperature elevate. Inoltre, le teste dei rivetti sono incapsulate in acciaio inox inalterabile. Molto importante: essi sono utilizzabili anche in forno ed in lavastoviglie. Essendo costituite da un ottimo rivestimento ed un ottimo materiale è necessario ribadire che le pentole Pensofal sono facilissime da pulire.

DALLO SCAFFALE

Seguiteci ancora per conoscere quali e come sono le pentole Pensofal da noi scovate e selezionate dalla linea Magnifiqa Diamond Pro.

VAPSì WOK 24 CM

VAPSÌ è un prodotto per la cottura a vapore composto da quattro pezzi (un padellone alto a due maniglie in acciaio inox 18/10, una griglia forata, una pinza ed un coperchio a cupola) che gli permettono molteplici funzionalità.
La speciale griglia forata può essere utilizzata in forno per pizze, crostate, biscotti, etc…
Sicuro su tutte le piastre di cottura incluse quelle a INDUZIONE Il VapSì ha le stesse caratteristiche tecnologiche e qualitative di tutti i prodotti Pensofal.

La sua funzione principale è la cottura a vapore ma può essere altresì usato per friggere, riscaldare, scongelare o cuocere due cibi contemporaneamente.

PASTA Sì 5 LT. FAMILY 20 CM

 

 

 

 

 

Pasta Sì ha una capienza di 5 Lt  circa e un diametro di cm 20.
Le caratteristiche sono:
– Maniglie in acciaio inox 18/10
– Riduce il tempo di cottura grazie alla forma bombata del fondo con conseguente risparmio energetico.
– Garantisce sicurezza nell’utilizzo grazie all’esclusivo sistema di bloccaggio.
– Semplice da usare per cuocere, scolare, condire e saltare i cibi.
– Dura più a lungo ed è facile da pulire.
– Adatto a tutti i piani di cottura.
– Confezionate in scatola singola litografata.

BISTECCHIERA 1 MANICO INOX 28X28 CM
BISTECCHIERA RETTANGOLARE 2 MANIGLIE INOX 35X26 CM

CASSERUOLA 2 MANIGLIE INOX 20 CM

 

CASSERUOLA I MANICO INOX 16 CM

 

TEGAMINO I MANICO INOX 14 CM

Le padelle sono disponibili in diverse dimensioni: 24 cm, 26 cm, 28 cm.

Se non siete ancora convinti, possiamo provare di farlo dicendovi che l’azienda Pensofal è stata scelta per la sponsorizzazione nel conosciutissimo programma televisivo BAKE OFF Italia.

Grazie di aver letto il nostro Post. Vi aspettiamo nel prossimo…!!

 

antiaderente, cucina, cuoco, induzione, pensofal, pentole, polvere di diamante, prezzo, qualità

CENTRO FRATELLI FERRARI AFFILATURA
Via Cairoli, 3 - Cento(FE) - Tel. 051 904764 - ferrariaffilatura@outlook.it - P.IVA 00117540358