Come cucinare (pescare) al meglio il pesce con CUDA

Cari lettori, tante volte è facile pensare che il pesce sia un tipo di pietanza difficile da lavorare sia a casa che durante la pratica di pesca, talvolta causato dalla sua delicatezza. Per agevolare questo processo è importante avere con sé degli strumenti da taglio funzionali. Proprio per questo, dopo delle ricerche sul mercato, abbiamo scelto di proporvi una linea che arriva direttamente dagli Stati Uniti: CUDA (fierce – tough – proven).

Possiamo asserire, senza dubbio, che il suddetto brand sia tra i più specializzati nel mercato di riferimento. Purtroppo però non è una linea di prodotti ancora molto conosciuta in Italia…Che ne dite, la scopriamo insieme? Continuando a leggere scoprirete i vantaggi e l’offerta di una buona parte degli strumenti CUDA.

(In alto) Manico ergonomico e leggero; (in basso) lama tagliente e inossidabile.

Questi strumenti si contraddistinguono per la loro eccezionale capacità tagliente, la presa ergonomica che inoltre vanta essere funzionalmente maneggevole e leggera. Per ultimo, ma non per importanza, è l’inossidabilità dell’acciaio: caratteristica importantissima se a contatto con acqua salata. Questi prodotti sono stati ideati dal fondatore del brand CUDA proprio per adempiere alle caratteristiche appena descritte. Rick Constantine, il fondatore, è cresciuto fra la pesca e la caccia. Questi inizialmente erano solo una passione, con il tempo però si sono tramutati in mestiere. Rick è infatti ancora tutt’oggi un grandioso pescatore e uno stimato commerciante di pesce. Vivendo, quindi, sempre immerso nel mare ha riscontrato la necessità di ideare degli strumenti da taglio, senza dimenticarci quelli da pesca, che fossero altamente pratici e funzionali.

(In alto) Forbice con squamatore; (in mezzo) Coltello per sfilettare; (in basso) Coltello richiudibile per sfilettare.

Dopo 40 anni di esperienza si sono specializzati in diversi strumenti pensati per le diverse situazioni d’uso. Vi consigliamo di vedere questo video dove fanno vedere, in larga parte, l’offerta commerciale, che potrete trovare nel nostro negozio: https://www.youtube.com/watch?v=sZN1315A

Se volessimo fare una lista:

  • Cesoia in titanio

  • Forbici con o senza squamatore (di diversa dimensione)
Forbice pesce in titanio con squamatore
  • Coltelli di diversa funzione e dimensione
Coltello in titanio per sfilettare (dimensione  cm) – dotato di fodera-lama
Coltello in titanio per sfilettare (dimensione 6 cm) – dotato di fodera-lama
  • Disincrostante/squamatore in alluminio
  • Coltelli richiudibili
Coltello in titanio richiudibile per sfilettare

 

 

 

 

 

 

 

CONSIGLIO DELL’ARROTINO

Per questi tipi di strumenti da taglio, in particolare tutta la gamma di coltelli, è consigliabile un’affilatura a spalla stretta.

Avete delle curiosità da chiederci? Non esitate a CONTATTARCI…noi ne saremo felici!

CENTRO FRATELLI FERRARI AFFILATURA
Via Cairoli, 3 - Cento(FE) - Tel. 051 904764 - ferrariaffilatura@outlook.it - P.IVA 00117540358