I nostri consigli sui coltelli da tavola

Che cosa significa intanto coltello da tavola? Esso è uno strumento da taglio che va solitamente inserito nell’apparecchiatura della tavola da pranzo/cena ed è quello che ci aiuta a tagliare piccole porzioni di cibo. Quando parliamo dei coltelli da tavola ci riferiamo anche ai coltelli da bistecca.  In commercio ci sono diversi tipi di coltelli da bistecca e/o da tavola, che si distinguono per design, colore, performance, acciaio, lama liscia o dentata, convenienza economica, ecc. Siete curiosi di vedere quali abbiamo selezionato per voi? Scorrete in basso..

 

Il set di sei coltelli Böker è tra i più simpatici per i suoi colori sgargianti. Ma non solo: ottima qualità della lama, seghettati (perfetto per la carne e il pane), resistenti alla lavastoviglie ed economici! Non siete ancora convinti?

Coltelli da tavola Böker

Raffinato cofanetto comprendente sei coltelli bistecca a lama liscia di Alexander Coltelli. Questi fanno la differenza, fra gli altri, per l’alta qualità dell’acciao: x50 CrMoV15 (HRc 57/58) e lama forgiata. Essi garantiscono un taglio preciso, dolce e affilato che non strappa la carne.

Cofanetto lusso Alexander

Elegante set coltelli bistecca dentati Apollo sono costituiti dalla lama dentata e versatili nei diversi usi. Questi sono il prodotto di gamma dell’Azienda Alexander.

Sempre di Alexander proponiamo il Ceppino in legno laccato nero con set 6 pezzi di coltelli bistecca con estroso manico multicolor e lama dentata da 11 cm.

Ceppo Multicolor con 6 coltelli bistecca Alexander                                                                                                                        

Passiamo adesso al Coltello Bistecca Bufalo, cui lama in acciaio inox, è estremamente tagliente e solido. Scegliere coltelli da bistecca artigianali vuol dire essere certi di gustare la carne al meglio, con un taglio preciso che non sfibra e non lacera. L’acciaio è inossidabile tranciato e il manico si presenta in gomma termoplastica atossica.

Coltelli bistecca Bufalo

 

Coltelli da bistecca per filettare – Due Cigni
Coltelli blu da bistecca per filettare – Due Cigni
Coltello da bistecca dentato – Due Cigni

I coltelli da bistecca e/o da tavola Due Cigni si differenziano dagli altri per la praticità e la versatilità. Le caratteristiche: misura del coltello di 110 mm; la lama in acciaio inox; il manico in termoplastica per lavastoviglie.

Tutti questi strumenti sono stati provati e approvati da tutto il team per garantire alla nostra clientela la certezza sulla qualità, praticità e versatilità degli stessi. Nel caso ci fossero domande, suggerimenti e curiosità non esitate a contattarci…noi ne saremo felici!!

Grazie della lettura, a presto con il prossimo post.

 

coltelli, coltello da bistecca, dentato, eleganza, estate, lama affilata, lama seghettata, performance, tavola, utilità, versatilità

CENTRO FRATELLI FERRARI AFFILATURA
Via Cairoli, 3 - Cento(FE) - Tel. 051 904764 - ferrariaffilatura@outlook.it - P.IVA 00117540358