Rimozione artigianale di ammaccature e graffi a coltelli

Carissimo lettore, hai un coltello a cui tieni molto e sfortunatamente adesso presenta diverse imperfezioni e segni d’usura? Noi ti possiamo aiutare con il nostro servizio artigianale di rimozione di ammaccature e graffi. E non ultimo: siamo in grado di ridonare al tuo coltello la stessa lucentezza di quando era nuovo.

Rimozione graffi e ammaccature
Coltellino dopo la lavorazione artigianale

Sulla foto si può notare il nostro ultimo lavoro di rimozione di micro ammaccature, dovute ad urti accidentali, e sottilissimi graffi. Tale coltellino è chiudibile, con lama damascata, di alta qualità. Il cliente lo ha voluto “risistemare” per ridonargli lo stesso aspetto di quando era nuovo.
Di seguito la foto del prima..quando il cliente ce lo ha inviato.

Coltellino con graffi e ammaccature
Prima della revisione
coltellino chiudibile pregiato
Coltellino opacizzato dall’usura

Il metallo del codolo con il continuo utilizzo si opacizza e perde della sua lucentezza primordiale. Grazie alla lavorazione totalmente artigianale è stato anche possibile lucidare la parte del coltellino opacizzata dalla presa. Questo sistema ha permesso al coltello di riappropriarsi del suo colore brillante e di liberarsi di graffi.

In quest’ultima fase, è importante sottolineare la nostra particolare attenzione all’uso di materiali che non vadano a rovinare il materiale del manico del coltello. Gli oli essenziale usati vanno infatti a proteggere e irrobustire i legni e le radiche.

Dalla foto si può certamente evincere la bellezza della lama damascata, al quale si è apportato il nostro servizio di affilatura artigianale e customizzata
(per approfondimenti: https://www.ferrariaffilatura.eu/2018/03/23/la-nostra-affilatura-a-domicilio/).

Se anche tu hai un coltello da manutentare, contattaci attraverso il format (cliccando qui) oppure mandaci un’email all’indirizzo di posta ferrariaffilatura@outlook.it. Nel più breve vi invieremo un’assistenza e eventualmente un preventivo personalizzato rispetto alle lavorazioni da apportare al suo strumento.

Fino al 31 luglio 2019 potrai approfittare del ritiro presso proprio domicilio e spedizione gratuita in tutta Italia!!!! Cosa stai aspettando contattaci subito….anche solo per informazioni;)

affilatura, ammaccature, collezionismo, coltello chiudibile, damasco, graffi, manutenzione, pregiato, revisione, rimozione

CENTRO FRATELLI FERRARI AFFILATURA
Via Cairoli, 3 - Cento(FE) - Tel. 051 904764 - ferrariaffilatura@outlook.it - P.IVA 00117540358